PRIMO CORSO PROFESSIONALE DI POTATURA DA TERRA DELL'OLIVO A VASO POLICONICO

De Agricoltura organizza nelle giornate del 17 e 18 Aprile 2018, presso Masseria del Barone - Ctr. Poggiovivo, km. 2 Bitetto, il primo CORSO PROFESSIONALE DI POTATURA DA TERRA DELL'OLIVO A VASO POLICONICO.

Il corso, tenuto dal Dott. Giorgio Pannelli con il supporto del Dott. Antonino Filippo Lonobile, è rivolto ai tecnici ed operatori del settore.

I relatori forniranno aggiornamenti di tecnica colturale finalizzati al miglioramento quantitativo e qualitativo della produzione olivicola. In particolare, si intende perseguire l’obiettivo di riduzione dei costi nonché la maggiore sicurezza del lavoro attraverso il miglioramento della tecnica di potatura dell’olivo.

Durante le due giornate saranno prese in considerazione le diverse tipologie di potatura (ordinaria e straordinaria) e le operazioni saranno eseguite da terra e senza l’utilizzo delle scale con l’ausilio di attrezzatura telescopica, manuale o elettrica.

Al termine del corso sono previste esercitazioni pratiche durante le quali i partecipanti potranno mettersi alla prova lavorando a gruppi, sotto la guida di un docente.

La quota di partecipazione da versare previa compilazione del Modulo di Iscrizione è di:

- € 110,00 per gli iscritti entro il 31/03/2018;

- € 130,00 per gli iscritti dopo il 31/03/2018;

La scadenza per le iscrizioni è il 10 Aprile 2018.

Previsti crediti formativi per gli iscritti ai rispettivi albi professionali.

pdf

PROGRAMMA
Dimensione File: 2.42 MB
Creazione File: 20 marzo 2018
 

pdf

MODULO D'ISCRIZIONE
Dimensione File: 363 kB
Creazione File: 20 marzo 2018